Ticino

In Ticino un decesso e altri 3 pazienti Covid in meno

Il numero dei contagi, come accade nei giorni centrali della settimana, torna a salire, non i ricoveri. Nelle case anziani più guariti che contagiati.

(Ti-Press)
26 gennaio 2022
|

Tornano a salire i dati dei contagi giornalieri in Ticino: oggi sono 1’569 i nuovi casi rilevati, un aumento di oltre 400 unità rispetto a ieri ma che segue una tendenza costante che vede da diverse settimane numeri più alti nei giorni centrali della settimana. A fronte dell’aumento dei casi, il numero di pazienti Covid ricoverati in Ticino, sia per sintomi legati al virus, sia perché risultati positivi in seguito a ricoveri per altri motivi, scende per il secondo giorno consecutivo: sono tre in meno rispetto a ieri i letti occupati da persone positive al virus, in totale 170, con un calo di due unità anche nei reparti di cure intense nei quali sono attualmente in cura 12 persone. I dati di oggi segnalano un ulteriore decesso.

Nelle case anziani oggi il numero dei guariti, 18 in totale, supera quello dei nuovi casi positivi, 10 in 24 ore su 19 strutture, il che porta il numero complessivo di residenti attualmente positivi a 77.

Come succede ormai da alcuni giorni, altre 9 classi di scuola dell’infanzia vanno in quarantena: si tratta di sezioni degli istituti di Losone, Lamone, Cugnasco-Gerra, Pregassonza-Terzerina, Stabio, Taverne, Arosio, Sorengo e Maggia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE