Ticino

Gli allievi della Commercio presentano le loro mini imprese

La Fiera regionale Ticino avrà luogo il 18 e 19 febbraio al Mercato Resega di Canobbio

(Depositphotos)
25 gennaio 2022
|

Piccoli imprenditori crescono. Dodici team di allievi e allieve della Scuola cantonale di commercio (Scc) di Bellinzona esporranno i prodotti o i servizi della loro mini azienda alla Fiera regionale Ticino. Quest’ultima avrà luogo il 18 e il 19 febbraio presso il Mercato Resega di Canobbio. L’appuntamento avviene nell’ambito del ‘Company programme’ dell’organizzazione senza scopo di lucro Young enterprise Switzerland (Yes).

Giovani di tutta la Svizzera hanno infatti fondato delle piccole imprese in agosto e, con l’aiuto degli insegnanti e del responsabile di programma, le gestiscono per un anno assumendo i vari ruoli presenti nelle aziende. L’obiettivo è quello di “commercializzare la propria idea in modo da convincere sia la giuria sia il grande pubblico”, scrive Yes. Infatti i team partecipano a un processo di selezione per qualificarsi alle Fiere nazionali. Inoltre due delle mini aziende della propria regione rappresenteranno la Svizzera a livello europeo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE