14.01.2022 - 17:16

Radar in Ticino, ecco dove saranno piazzati

L’elenco delle località dove settimana prossima verranno eseguiti controlli

radar-in-ticino-ecco-dove-saranno-piazzati
Meglio rispettare i limiti. Sempre. (Ti-Press)

La Polizia cantonale e le Polizie comunali comunicano che, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati controlli della velocità mobili e semi-stazionari nel corso della settimana dal 17 al 23 gennaio in diverse località del Ticino.

Nel Bellinzonese controlli mobili sono previsti a Bellinzona, Arbedo, Gnosca, Castione e Gudo. In Vallemaggia ad Avegno. Nel Locarnese a Tegna, Locarno, Orselina, Brissago e Ascona. Nel distretto di Lugano a Besso, Breganzona, Suino, Origlio, Sessa, Canobbio, Massagno, Viganello, Cassarate, Molino Nuovo, Garaverio e Cadepiano. Nel distretto di Mendrisio a Balerna e Pedrinate. Controlli della velocità semi-stazionari, invece, a Bellinzona, Bissone, Rivera e Sureggio.

Oltre a elencare le località dove ci saranno i radar, la Polizia cantonale – nella sua nota stampa settimanale – ricorda che “la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti pure gravi e/o letali. Si rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved