Ticino

Test Covid, durante il weekend offerta estesa

Disponibile pure la modalità ‘drive-in’ presso il centro della Protezione civile di Rivera

(Ti-Press)
11 gennaio 2022
|

Durante il prossimo fine settimana è prevista un’estensione dell’offerta di test per il coronavirus. Il Cantone invita le persone che presentano sintomi anche lievi – raffreddore, febbre, mal di testa, mal di gola, perdita improvvisa di gusto o olfatto – a mettersi in autoisolamento e ad annunciarsi per un test Pcr.

Quest’ultimo si può richiedere alla hotline cantonale – tramite telefono (0800 144 144), e–mail (testcovid@fctsa.ch) o WhatsApp (079 219 79 96) – oppure a una delle farmacie a disposizione (la lista è consultabile al sito web www.ti.ch/test). Le collaboratrici e i collaboratori fisseranno l’appuntamento in uno dei checkpoint operativi il fine settimana a Bellinzona, Lugano e Mendrisio o indirizzeranno l’utenza su altre possibilità.

Sabato 15 e domenica 16 gennaio infine, le persone, sintomatiche e non, che necessitano di testarsi avranno nuovamente la possibilità di recarsi al centro della Protezione civile di Rivera per usufruire della modalità ‘drive-in’ sia per test Pcr sia per quelli antigenici rapidi. Chi sceglierà questa modalità potrà effettuare l’esame senza dovere scendere dal proprio veicolo. È necessario fissare un appuntamento tramite la piattaforma online.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE