ps-pediatrici-chiusi-di-notte-a-locarno-e-mendrisio
Ti-Press
Ps pediatrico chiuso di notte a Locarno e Mendrisio, ma sono aperti Lugano e Bellinzona
03.01.2022 - 16:50
Aggiornamento : 19:26

Ps pediatrici chiusi di notte a Locarno e Mendrisio

Defezioni da Omicron: da oggi in vigore la misura, che è transitoria. Dalle 19 alle 9 il servizio è comunque coperto dalle sedi di Lugano e Bellinzona

Da oggi, lunedì 3 gennaio, è stata decretata la chiusura notturna dei Pronto soccorso pediatrici di Locarno e Mendrisio. Si tratta, viene precisato in una nota, di una misura transitoria. I due Ps pediatrici rimarranno quindi unicamente aperti dalle 9 alle 19. Nelle fasce orarie restanti le urgenze pediatriche saranno assicurate dai Ps pediatrici di Lugano e Bellinzona. Rimangono invece assicurate sulle sedi di Mendrisio e Locarno con continuità 7/24 le prestazioni di ostetricia e neonatologia.

La riduzione forzata dell’orario dell’apertura del Pronto soccorso pediatrico, a Locarno così come a Mendrisio, è appunto una misura transitoria. Il motivo “è unicamente legato alle defezioni causate da questa nuova variane e dalla necessità di ‘prestare’ momentaneamente personale curante specializzato (medici e infermieri) all’Istituto Pediatrico della Svizzera italiana, in particolare a favore dell’‘ospedale del bambino’ a Bellinzona”. Viene altresì precisato che “sono stati fatti tutti gli sforzi possibili per continuare a garantire la competenza neonatologica al Locarnese, e questo ci permette di mantenere aperta la Maternità”.

Non appena sarà possibile, curva pandemica permettendo, l’attività 24/7 del Pronto soccorso pediatrico verrà ripristinata.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bellinzona locarno lugano mendrisio misura transitoria ps pediatrici
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved