28.12.2021 - 10:10
Aggiornamento: 14:46

In Ticino oltre 1’000 contagi ma niente decessi e +3 ricoveri

Crescono di due unità i pazienti in cure intense. Sono solo due le classi in quarantena, mentre nessun ulteriore caso è stato registrato in casa anziani

in-ticino-oltre-1-000-contagi-ma-niente-decessi-e-3-ricoveri
Ti-Press

Superano quota 1’000 i contagi giornalieri da coronavirus in Ticino con 1’004 casi rilevati nelle ultime 24 ore. Ma, come già nei giorni scorsi, all’esplosione dei contagi non si accompagna, almeno per il momento, un altrettanto importante incremento delle ospedalizzazioni dato che i pazienti ricoverati per Covid crescono, sì, ma di sole tre unità raggiungendo un totale di 110 persone attualmente in ospedale a causa del virus di cui 14, due in più di ieri, in cure intense. Nessun caso riguarda le case anziani, in cui si registra invece un ospite guarito che porta il totale degli attuali positivi a 6 persone suddivise in 4 strutture. Nessun decesso è stato segnalato.

Piccola tregua, complici probabilmente le vacanze natalizie, per quanto riguarda le quarantene di classe, con solo due sezioni di scuola elementare, a Locarno Saleggi e Muzzano, sottoposte al provvedimento sanitario.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved