Ticino

Colletta alimentare, donate 22 tonnellate di prodotti

Nella giornata di sabato 27 novembre si sono mobilitati 250 volontari a favore di Tavolino Magico

15 dicembre 2021
|

Più di 250 volontari hanno partecipato alla quinta edizione della giornata della colletta alimentare, organizzata dagli ‘Amici della colletta’ in 11 filiali Migros della Svizzera italiana in favore di Tavolino Magico. Giornata che si è tenuta sabato 27 novembre. Quest’anno come già l’anno scorso alla raccolta si è anche unito, presso la filiale di Lugano Centro, il Lions Club Lugano.

I volontari, riconoscibili dall’adesivo ‘Amici della colletta’, hanno proposto, nel rispetto di tutte le norme sanitarie vigenti, questo gesto di carità a migliaia di persone che hanno donato 22 tonnellate di prodotti a lunga conservazione (2 tonnellate in più rispetto all’ultima edizione 2020) consegnate alla piattaforma di Tavolino Magico a Cadenazzo, pronte per essere distribuite alle 2’200 persone bisognose residenti nel nostro cantone aiutate settimanalmente dall’Associazione.

“Questi dati sono significativi perché ci dicono che anche in un tempo in cui siamo richiamati nuovamente alla prudenza e al distanziamento sociale, tutti possiamo lasciarci interrogare dal bisogno. Nessuno è così povero da non poter donare qualcosa di sé!”, si legge in una nota degli ‘Amici della colletta’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE