Ticino

Giornata del viticoltore, posti solo online

Sarà possibile seguire i lavori in remoto collegandosi in diretta al canale YouTube dell’evento

(Archivio Ti-Press)
29 novembre 2021
|

I posti per la partecipazione in presenza alla Giornata del viticoltore organizzata per venerdì 3 dicembre a Mezzana sono esauriti. Gli interessati hanno comunque la possibilità di seguire la diretta sul canale YouTube, accedendo tramite il seguente link: www.youtube.com/watch?v=RV0KQ1pTbGU.

È possibile anche intervenire in diretta e formulare domande scritte ai relatori. L’evento inizierà alle 9 e verterà sulle sfide della moderna viticoltura, dal rapporto con l’ambiente e il mercato, all’uso delle tecnologie più efficienti.

Nella prima parte della giornata sarà illustrato lo stato attuale della diffusione di Popillia japonica in Canton Ticino e saranno analizzati, grazie alla partecipazione di esperti del settore, i possibili interventi di contenimento che il viticoltore dovrà mettere in atto nei prossimi anni.

La seconda parte è invece dedicata a uno studio del Wsl che ha permesso di delineare un quadro dettagliato sulla diversità strutturale e gestionale delle aree viticole del cantone, essenziale per pianificare il futuro della viticoltura locale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE