Ajoie
1
Lugano
2
1. tempo
(1-2)
Zugo
0
Bienne
0
1. tempo
(0-0)
Ginevra
2
Losanna
1
1. tempo
(2-1)
Friborgo
1
Berna
1
1. tempo
(1-1)
Langnau
0
Lakers
0
1. tempo
(0-0)
Zurigo
3
Davos
0
1. tempo
(3-0)
Langenthal
1
Olten
0
1. tempo
(1-0)
Ticino Rockets
2
GCK Lions
2
1. tempo
(2-2)
le-regioni-devono-cooperare-durante-le-crisi
Cantone Ticino
26.11.2021 - 19:270

‘Le regioni devono cooperare durante le crisi’

L’auspicio è stato espresso dal consigliere di Stato Norman Gobbi durante l’incontro della Comunità di lavoro alpina Arge Alp

a cura de laRegione

Sviluppo sostenibile ed economia circolare, sport e grandi eventi, cooperazione nelle emergenze. Sono questi i temi principali per i quali sono state sottoscritte delle dichiarazioni di collaborazione da parte della Comunità di lavoro alpina Arge Alp. I capi di governo delle regioni, tra cui anche il consigliere di Stato ticinese Norman Gobbi, si sono incontrati oggi a Chiavenna per la 52esima conferenza.

Nel corso dei lavori i capi di governo e i capi delegazione hanno inoltre approfondito gli obiettivi futuri della strategia Arge Alp per il prossimo triennio. Il primo è l’adattamento al cambiamento climatico e la gestione dei rischi naturali. Il secondo riguarda l’economia nella regione alpina, con una particolare attenzione all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione, al turismo sostenibile e all’agricoltura di montagna. L’ultimo obiettivo è quello di creare delle opportunità di istruzione, occupazione e partecipazione nell’ambito delle politiche giovanili.

Nel corso del suo intervento Norman Gobbi “ha sottolineato l’importanza della cooperazione fra le regioni in ambito di gestione dei rischi naturali e di scambio di informazioni durante le crisi”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved