Ticino

Quattro giornate per scoprire le professioni della carrozzeria

Le organizza la sezione ticinese dell’associazione di categoria Carrosserie Suisse per i ragazzi di terza e quarta media

(Ti-Press)
16 novembre 2021
|

Per incentivare la scelta di un posto di tirocinio, l’associazione di categoria Carrosserie Suisse Sezione Ticino ha deciso di organizzare delle giornate specifiche per i ragazzi di 3a e 4a media.

La prima data utile prevista per il sabato 20 novembre 2021 può accogliere ancora solo tre iscrizioni, e sarà dedicata alla scoperta del mondo della verniciatura in carrozzeria, mentre nei sabati successivi ci sarà spazio per le altre professioni, tra cui il/la carrozziere/a riparatore/trice (novità del 2022) e una giornata creata appositamente per le ragazze, durante la quale potranno confrontarsi con altre giovani diplomate. Durante tutte le quattro giornate sarà possibile ottenere familiarità con le tipiche attività di carrozzeria, in piena sicurezza e in un ambiente amichevole.

L’iscrizione è possibile tramite il proprio orientatore di sede (per i ragazzi di scuola media), o direttamente sul sito internet www.carrosseriesuisse-ti.ch alla pagina ‘un giorno da carrozziere’.

Di seguito le date disponibili:

sabato 20 novembre 2021 – Verniciatore di Carrozzeria

sabato 27 novembre 2021 – Verniciatrice di Carrozzeria (solo per ragazze)

sabato 11 dicembre 2021 – Riparatore/trice di Carrozzeria

sabato 18 dicembre 2021 – Lattoniere/a di Carrozzeria

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE