10.11.2021 - 17:58
Aggiornamento: 18:26

I ragazzi dello Sciopero per il clima tornano in piazza

Manifesteranno a Bellinzona domenica 14 novembre. Ricordiamo che venerdì 12 si concluderà la conferenza COP26 di Glasgow

i-ragazzi-dello-sciopero-per-il-clima-tornano-in-piazza
Ti-Press
L’ultima azione risale al 22 ottobre scorso

Dopodomani, venerdì 12 novembre, si concluderà la 26esima Conferenza sul clima (COP26) a Glasgow, iniziata lo scorso 31 ottobre. “Si tratta di un evento di importanza globale, in un momento storico in cui l’emergenza climatica si fa sempre più sentire, soprattutto nei paesi al Sud del Mondo”, si legge in una breve nota del collettivo ticinese Sciopero per il clima. “L’ultimo rapporto delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Ipcc) ha chiarito ancora una volta che è veramente necessario agire ora se vogliamo sperare di rimanere sotto i 2°C (il limite accettabile massimo) di aumento medio di temperatura. Per questo è importante che alla COP26 vengano prese decisioni coraggiose ma necessarie. È anche essenziale che queste decisioni vengano rispettate”.

Con queste premesse, il collettivo Sciopero per il clima scenderà in piazza domenica 14 novembre a Bellinzona. L’azione si terrà in piazza Nosetto dalle 14 alle 15.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved