piazza-finanziaria-amgest-ha-ottenuto-l-autorizzazione-finma
Archivo Ti-Press
10.11.2021 - 15:59

Piazza finanziaria, Amgest ha ottenuto l’autorizzazione Finma

Il cambiamento della legislazione sta spingendo gli attori del mondo bancario luganese ad adottare standard più elevati per competere sul mercato

La piazza finanziaria svizzera negli ultimi anni ha dovuto adattarsi a importanti cambiamenti normativi che hanno toccato anche il settore dei gestori patrimoniali indipendenti, introdotti soprattutto per difendere la qualità dei servizi e gli interessi della clientela. Recentemente la società di gestione patrimoniale Amgest Sa, presente a Lugano dal 2006, ha ricevuto l’autorizzazione dalla Finma, l’autorità svizzera di vigilanza sui mercati finanziari, a operare. Domani 11 novembre l’evento verrà sottolineato con gran parte del mondo finanziario luganese al ristorante Ciani.

La nuova legge sui Servizi Finanziari (LserFi) e la Legge sugli istituti finanziari (LisFI) hanno gettato le basi per una nuova era del settore, che ha spinto tutti gli operatori ad adottare nuovi standard per rafforzare la reputazione e la competitività della piazza finanziaria.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
amgest finma piazza finanziaria
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved