Ticino

Vent’anni di Premio giornalistico della Svizzera italiana

Organizzata a scadenza biennale, la decima cerimonia di premiazione si terrà all’auditorium del campus Usi di Lugano venerdì 29 ottobre

(Ti-Press)
24 ottobre 2021
|

Un giorno di festa per il giornalismo di casa nostra. È arrivato alla sua decima edizione il Premio giornalistico della Svizzera italiana, organizzato a scadenza biennale dall’Associazione ticinese dei giornalisti (Atg) con il sostegno di BancaStato e il patrocinio del consigliere di Stato Manuele Bertoli, responsabile del Decs. Un concorso che si articola in cinque categorie: stampa scritta, giornalismo televisivo, radiofonico, online e fotografia; e da quest’anno anche un riconoscimento pensato per i giornalisti freelance particolarmente toccati dalle conseguenze economiche della pandemia. Questa edizione ha visto la partecipazione di una sessantina di giornalisti, i cui lavori sono stati vagliati e selezionati da una giuria indipendente.

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 29 ottobre 2021 presso l’auditorium dell’Università della Svizzera italiana di Lugano, alle ore 20.00. Una serata in cui Atg propone anche un dibattito per parlare delle tante sfide con cui è confrontato il giornalismo nella Svizzera italiana in questo particolare momento storico.

Vi prenderanno parte i giornalisti Natascha Fioretti, Roberto Antonini, Lorenzo Erroi, Mario Casella, Carlo Silini. Modera Roberto Porta, presidente Atg. Al termine verrà offerto un rinfresco e uno standing buffet.

Chi volesse iscriversi è pregato di annunciarsi a questo indirizzo: info@giornalistiatg.ch.

Ricordiamo che per partecipare è necessario disporre di un certificato Covid o un tampone valido.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE