Ticino

In Ticino 22 contagi e un ricovero in più

Fra ieri e oggi sono state vaccinate completamente 980 persone. Una classe in quarantena a Bellinzona, terminate tutte le altre quarantene di classe

(Keystone)
15 ottobre 2021
|

Restano sostanzialmente stabili i contagi da coronavirus in Ticino: sono 22 i nuovi casi rilevati nelle ultime 24 ore (ieri erano 27).

Aumenta ancora, anche se di poco anche l’occupazione ospedaliera, con 9 persone attualmente ricoverate (+1 rispetto a ieri), mentre nei reparti di cure intense si trova attualmente un solo paziente. Non si segnala nessun decesso.

Segnalata una nuova quarantena di classe per una sezione di Scuola dell’infanzia di Bellinzona - Semine: già concluse tutte le altre quarantene di classe iniziate nei giorni scorsi.

Capitolo vaccinazioni: alla data di ieri sono 461’477 le dosi somministrate finora (+1’251 rispetto al giorno precedente), e 226’061 persone hanno ricevuto la vaccinazione completa (ovvero le due dosi o una singola dose dopo esser guarite dal Covid) (+980 persone), una percentuale pari al 64.3% della popolazione(+0,3%)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE