Ticino

Vaccinazione itinerante, tappe nel Mendrisiotto e Luganese

Sabato 18 settembre sarà possibile ricevere il preparato in dieci farmacie sparse sul territorio

(Ti–Press)
14 settembre 2021
|

La vaccinazione itinerante, partita lo scorso 1° settembre da Trevano, si sposterà questa settimana nel Mendrisiotto e nel Luganese. Sabato 18 settembre saranno inoltre dieci le farmacie sparse sul territorio ticinese dove sarà possibile ricevere il preparato. Nel frattempo il numero delle somministrazioni in Ticino continua a crescere: “Oltre il 62% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino”, si legge nel comunicato del Dipartimento sanità e socialità (Dss) e del Dipartimento delle istituzioni (Di). Questa offerta senza appuntamento “sta riscuotendo un ottimo successo: sono infatti già quasi duemila le persone che hanno scelto questa modalità”. In ottobre la vaccinazione itinerante ritornerà nelle stesse località per effettuare le seconde dosi.

Questa settimana la vaccinazione ‘on the road’ sarà presente:

15 settembre 2021: Stabio – Zona Ecocentro, 12-19
16 settembre 2021: Mendrisio – Piazza del Ponte/Filanda 10-17
17 settembre 2021: Chiasso – Piazza Indipendenza, 10-17
18 settembre 2021: Morbio Inferiore – Serfontana, 10-17
19 settembre 2021: Mendrisio – Fox Town, 10.30-18
20 settembre 2021: Novaggio – Scuola elementare, 12-19
21 settembre 2021: Agno – Migros, 11-18

Possibile ricevere le dosi in farmacia

Per vaccinarsi nelle farmacie disponibili sabato è necessario prendere contatto direttamente con esse per verificare la disponibilità. Il numero di dosi a disposizione è infatti limitato.

Le farmacie che offriranno la vaccinazione sabato 18 settembre sono:

Mendrisiotto: Farmacia Centrale (Chiasso), Farmacia Alchemilla (Mendrisio)
Luganese: Farmacia Malcantonese (Ponte Tresa), Farmacia Internazionale (Melide), Farmacia Stadio (Lugano), Farmacia Salus (Lugano), Farmacia Coop Vitality Viganello (Viganello)
Bellinzonese: Farmacia Rondi (Biasca), Farmacia Portone (Bellinzona)
Locarnese: Farmacia Zintgraff (Locarno)

A Giubiasco sempre attiva la modalità senza appuntamento

Continua a essere possibile vaccinarsi al Centro cantonale di Giubiasco prendendo appuntamento tramite la piattaforma online www.ti.ch/vaccinazione. Per le persone con 16 o più anni, è inoltre possibile presentarsi senza fissare un appuntamento in anticipo. In quest’ultimo caso è però necessario prevedere dei tempi di attesa in base all’affluenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE