Ticino

Impact Hub Ticino ha trovato casa a Lugano

La sede di coworking dell’organizzazione verrà inaugurata il prossimo 25 settembre

13 settembre 2021
|

Sabato 25 settembre si terrà dalle 16.30 l’evento di inaugurazione di Impact Hub Ticino presso il giardino di Villa Gujoni a Lugano, sede dello spazio di coworking dell’organizzazione. L’incontro, suddiviso in tre momenti principali, si aprirà con una tavola rotonda – a cui parteciperanno anche Agostino Ferrazzini, Ceo della Società di navigazione del lago di Lugano, e il consigliere di Stato e direttore del Dfe Christian Vitta – sul tema della costruzione di una rete a sostegno dell’imprenditoria sostenibile in Ticino. Seguirà una presentazione dei progetti a impatto sociale e ambientale della comunità di Impact Hub. Infine, l’artista ticinese Han Session realizzerà un’opera tramite l’intelligenza collettiva dei partecipanti.

Impact Hub – si legge in una nota – è una delle reti più grandi del mondo focalizzata sulla costruzione di comunità imprenditoriali per l’impatto su scala volta a creare delle soluzioni tangibili ai problemi più pressanti del mondo. La comunità è anche riconosciuta dalle Nazioni Unite come facilitatore degli sforzi per raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile e l’Agenda 2030 attraverso attività imprenditoriali e innovative. La sezione ticinese traduce invece la missione del network dalla scala globale a quella regionale. Si tratta dunque di una rete di persone e organizzazioni che mira ad agevolare la transizione verso un’economia responsabile attraverso la collaborazione con l’ecosistema imprenditoriale locale, le istituzioni e le organizzazioni ticinesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE