Ticino

Sciopero ferroviario in Italia, disagi per il Tilo

Alcune linee, fra cui la S50 tra Stabio e Malpensa, si fermeranno al confine, garantiti bus sostitutivi in territorio italiano

(Ti-Press)
3 settembre 2021
|

Possibili disagi nel fine settimana per i viaggiatori sui treni Tilo transfrontalieri: dalle 3.00 di domenica 5 settembre alle 2.00 di lunedì 6 settembre 2021 è previsto infatti uno sciopero del trasporto ferroviario in territorio italiano. Per questa ragione, i collegamenti Tilo Oltreconfine potranno subire delle limitazioni. I servizi Tilo in territorio svizzero non saranno coinvolti.

In particolare, verranno soppresse in Italia e circoleranno solo fino al confine svizzero la linea Tilo S10 tra Como S. Giovanni e Chiasso e la linea Tilo S50 tra Stabio e Malpensa Aeroporto. I collegamenti Tilo S50 saranno garantiti da un servizio di bus sostitutivi. Sarà inoltre parzialmente coinvolta anche la linea Tilo S30, tra Luino e Gallarate.

Dato che lo sciopero si svolge durante un giorno festivo, le fasce orarie di garanzia non saranno assicurate.

Essendo ipotizzabili ripercussioni fino a conclusione dell’evento, le Ffs invitano i viaggiatori a prestare attenzione agli annunci nelle stazioni e sui treni, come anche alle informazioni sui monitor delle stazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE