Ticino

Cantone-Comuni: incontro sui rapporti tra legislativo ed esecutivo

Durante la serata di mercoledì prossimo a Tenero interverrà il politologo Oscar Mazzoleni. Seguirà una tavola rotonda

Oscar Mazzoleni
(Ti–Press)
2 settembre 2021
|

“I rapporti tra legislativo ed esecutivo in un contesto di democrazia diretta”: è questo il tema che verrà affrontato durante l’incontro istituzionale Cantone-Comuni previsto per mercoledì 8 settembre a partire dalle 17 presso il Centro sportivo di Tenero.

“L’evento si inserisce nel proficuo percorso di collaborazione tra il Cantone e i Comuni per favorire il dialogo tra i due livelli istituzionali”, si legge nel comunicato. L’incontro si aprirà con i saluti del presidente del Gran Consiglio Nicola Pini, del presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli e del direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi. In seguito vi sarà una relazione da parte del politologo Oscar Mazzoleni sull’oggetto dell’incontro. La tematica sarà approfondita successivamente durante la tavola rotonda, alla quale parteciperanno anche la presidentessa del legislativo di Lugano, Tessa Prati, il sindaco di Bioggio, Eolo Alberti e la segretaria comunale di Ascona, Paola Bernasconi. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE