alla-scoperta-del-mondo-scout
Ti Press
27.08.2021 - 18:00
Aggiornamento : 28.08.2021 - 09:54

Alla scoperta del mondo scout

Venerdì 10 settembre le Sezioni della Svizzera italiana organizzano un momento informativo e di coinvolgimento

Venerdì 10 settembre le varie Sezioni scout del Canton Ticino e Moesano svolgeranno l’attività 'Una sera da scout'. Quasi trenta gruppi di lupetti offriranno ai ragazzi e alle ragazze di terza, quarta e quinta elementare la possibilità di partecipare, dalle 16 in avanti, a un’immersione nelle esperienze dello scoutismo.

La manifestazione, promossa da Scoutismo Ticino, ha lo scopo di far conoscere il mondo scout agli esterni e di pubblicizzare le attività delle Sezioni sul territorio. Un altro importante aspetto legato all’attività è la volontà di coinvolgere tutta la comunità nella ripartenza dello scoutismo dopo due anni di attività intermittenti e limitate a causa della pandemia. Gli Scout della Svizzera italiana invitano dunque tutti gli interessati e le interessate a partecipare a questa interessante serata di scoperta di questo avventuroso mondo.

Sul sito www.scoutismoticino.ch è possibile trovare le sezioni che aderiscono alla serata, così come gli orari esatti e il luogo di ritrovo.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
moesano scout ticino
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved