Bologna
1
Roma
0
1. tempo
(1-0)
Inter
1
Spezia
0
1. tempo
(1-0)
DJOKOVIC N. (SRB)
BUBLIK A. (KAZ)
19:45
 
LENZ J. (GER)
2
STRICKER D. (SUI)
0
fine
(7-5 : 7-5)
Langenthal
Visp
19:46
 
i-vincitori-del-festival-scacchistico-memorial-barbero
Organizzatori e vincitori, grandi e piccini
Ticino
22.08.2021 - 17:400

I vincitori del Festival scacchistico Memorial Barbero

Manifestazione suddivisa in due tornei: uno dedicato alla categoria élite e un altro agli under 16.

Giunto alla 21esima edizione lo storico festival scacchistico Memorial Barbero ha avuto luogo sabato 14 agosto. Il festival, suddiviso in due tornei: il ‘III trofeo Élite – Trofeo Snack Bar Talete’ e il ‘II Trofeo Edmondo Franchini Sa’ dedicato agli under 16. Ricordiamo che il Grand Prix è un’iniziativa voluta dalle Aquile di Lugano e in particolar modo dell’appassionato David Camponovo e dal responsabile giovani scacchisti del Ticino Giovanni Laube.

Il trofeo Edmondo Franchini SA under 16 se lo è aggiudicato Victoria de Rogatis con 7 punti. Al secondo posto è giunto il fratello della vincitrice Harry de Rogatis con 6 punti e al terzo posto Dario Camponovo con 4,5 punti. Il premio per la categoria ‘elementari’ è stato vinto da Daniele Camponovo con 2 punti.
Infine il ‘Trofeo Snack Bar Talete – Elite - ha visto la vittoria del maestro italiano Vladimiro Paleologlu con 7 punti davanti a Giulio Borgo con 6 punti, e il terzo posto si è aggiudicato Simone Medici con 5 punti.

La manifestazione è da sempre gemellata con l’Associazione Non Fumatori e da AilL e da sempre gli organizzatori promuovono il gioco degli scacchi per tutte le età, maggiori info su: scaccomatto.ch dove sono possibile visionare foto e classifiche, come pure le date dei prossimi tornei under 16: il 4 settembre presso l’Osteria Ombrone di Cadro e il 16 ottobre al Hotel Campione a Bissone.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved