Ticino

La Casa dello studente al Centro G+S di Bellinzona

Una realtà ‘in parte ancora sconosciuta’. Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico sono ancora aperte

(G+S)
13 agosto 2021
|

“In Canton Ticino, da quasi un ventennio, è possibile far capo a un’adeguata struttura dedicata ai giovani studenti che frequentano le scuole post obbligatorie cantonali”, ricorda il Dipartimento della cultura e dello sport (Decs). Una realtà “in parte ancora sconosciuta, in particolare per i giovani e le famiglie che abitano in zone discoste del nostro territorio”.

Dal 2015 la Casa dello studente si trova al Centro gioventù e sport, in Via Francesco Chiesa 4 a Bellinzona, “in un ambiente moderno, accattivante e funzionale”, si legge. I posti a disposizione sono 16 in camere doppie. Nella retta, di 5’600 franchi annui, sono compresi il vitto (in mezza pensione), l’alloggio, il collegamento a internet, la pulizia e la biancheria da letto. Inoltre la struttura è sorvegliata durante la notte ed è aperta dalla domenica sera al venerdì secondo il calendario scolastico. Le iscrizioni per l’anno 2021/22 sono ancora aperte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE