03.08.2021 - 12:02
Aggiornamento: 15:48

Problemi (risolti) alla rete internet di Swisscom

Difficoltà nella navigazione su internet confermate dall'azienda. Il servizio è stato ripristinato, in caso di problemi riavviare il router o il dispositivo mobile

problemi-risolti-alla-rete-internet-di-swisscom
(Keystone)

Nella tarda mattinata di oggi internet di Swisscom è rimasto temporaneamente fuori uso. A causare l'interruzione è stata una modifica a un sistema di sicurezza.

"Abbiamo avuto un'interruzione in Internet dalle 11:20 alle 11:45. Ne è stato interessato anche l'internet mobile. Dalle 11:45 i sistemi si sono ripresi, mentre i servizi erano di nuovo disponibili dalle ore 12:00", ha comunicato oggi pomeriggio Swisscom.

La società ha aggiunto che nel caso in cui internet non dovesse funzionare, i clienti sono invitati a riavviare il loro dispositivo mobile o il loro router internet.

Una modifica ad un sistema di sicurezza ha causato un blocco del traffico Internet. Il problema è stato risolto velocemente e così i servizi sono stati ripristinati.

Secondo Swisscom il problema ha interessato i clienti di telefonia fissa e mobile in tutta la Svizzera che volevano usare internet al momento dell'interruzione. La telefonia mobile e fissa, gli SMS e la Blue TV hanno funzionato perfettamente in ogni momento, viene precisato.

Negli ultimi mesi Swisscom ha registrato ripetuti problemi, l'ultimo poco meno di un mese fa quando in alcune parti della Svizzera per ore è stato impossibile raggiungere i numeri d'emergenza. In quel caso un aggiornamento del software aveva portato a un malfunzionamento e innescato un effetto domino. Il CEO di Swisscom Urs Schaeppi si era poi scusato pubblicamente con i vigili del fuoco e con tutte le persone colpite, aggiungendo che Swisscom farà di tutto per evitare simili incidenti in futuro.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved