Ticino

Nominata l'Ufficiale cantonale dell’Ufficio di esecuzione

La nomina di Mascia Gregori-Al Barafi rientra nel contesto della riorganizzazione del settore esecutivo e fallimentare della Divisione giustizia

8 luglio 2021
|

Entra in funzione dal 1° agosto 2021 la nuova Sezione di esecuzione e fallimento della Divisione della giustizia, che si occuperà, per il tramite del capo sezione, l'avvocato Fernando Piccirilli, di coordinare, in una visione strategica e di maggiorata efficienza, i due settori esecutivo e fallimentare, nel quadro della riorganizzazione del settore esecutivo e fallimentare approvata dal Parlamento nel 2019 volta a conseguire una maggiore efficienza ed efficacia.

In questo contesto, il Consiglio di Stato ha provveduto alla nomina della giurista Mascia Gregori-Al Barafi a Ufficiale dell’Ufficio di esecuzione cantonale. La nuova Ufficiale, licenziata in diritto all’Università di Berna, metterà dunque al servizio della Divisione giustizia le competenze maturate durante la pluriennale esperienza in posizioni di rilievo presso l’Amministrazione federale e cantonale (presso il Tribunale penale federale di Bellinzona, la Divisione principale dell’imposta sul valore aggiunto e il Ministero pubblico del Canton Ticino).

Con questa nomina, e con la prevista designazione del giurista Silvio Bottegal, attuale Ufficiale dei fallimenti del Sottoceneri e coordinatore cantonale del settore fallimentare, a Ufficiale cantonale dei fallimenti, la riorganizzazione formale giunge quindi a termine.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE