lino-ramelli-consulente-di-bak-economics-lugano
Archivio Ti-Press
Lino Ramelli, già direttore della Divisione delle contribuzioni del Dfe
14.06.2021 - 10:38
Aggiornamento : 18:33

Lino Ramelli consulente di Bak Economics Lugano

L’ex direttore della Divisione delle contribuzioni collaborerà con la sede ticinese dell’istituto di ricerca economica basilese

Bak Economics Lugano è lieta di annunciare la collaborazione con Lino Ramelli. Dopo aver lavorato per molti anni nell’ambito delle finanze pubbliche assumendo tra i vari ruoli anche quello di Direttore della Divisione delle contribuzioni del Canton Ticino, Ramelli ora proseguirà la sua attività in qualità di consulente esterno di Bak Economics Lugano. È quanto si legge in una nota stampa.

Da più di dieci anni, Bak Economics dispone di un dipartimento dedicato agli studi nell’ambito delle finanze pubbliche e per ampliare le sue attività in questo campo ha concluso un’interessante collaborazione con Lino Ramelli, già Direttore della Divisione delle contribuzioni del Canton Ticino.

Nel corso della sua attività, Ramelli si è soprattutto occupato di questioni legate all’organizzazione, alla politica fiscale e finanziaria. Ha inoltre visto da vicino tutto l’iter che ha portato alla riforma cantonale fiscale e sociale e, anche se il dispositivo legislativo è ormai stato completato, non tutte le misure sono già effettive e le conseguenze pratiche si vedranno in parte solo alla fine del periodo transitorio. Non essendoci modelli unici, ecco che il supporto di Bak Economics in collaborazione con l’esperienza pluriennale di Lino Ramelli, potrà aiutare coloro che desiderano approfondire al meglio le possibilità esistenti e applicare le strategie adatte al proprio singolo caso.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bak economics lugano lino ramelli
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved