ticinesi-in-italia-senza-tampone-firmata-l-ordinanza
(Ti-Press)
02.06.2021 - 18:28
Aggiornamento: 07.06.2021 - 18:29

Ticinesi in Italia senza tampone. Firmata l'ordinanza

Ne dà notizia il senatore Alessandro Alfieri su Facebook e ai microfoni di Radio Ticino. Nessun obbligo di tampone fino a 60 km dalla propria residenza

Ticinesi in Italia senza tampone entro 60 km dalla propria residenza per un massimo di 24 ore. Lo annuncia il senatore varesino Alessandro Alfieri su Facebook dando notizia della firma di un'ordinanza ad hoc da parte del ministro della Salute Roberto Speranza. Ai microfoni di Radio Ticino, Alfieri ha dichiarato che basterà compilare l'autodichiarazione scaricabile dal sito del Ministero della Salute: l'ordinanza, secondo il testo ufficiale, è in vigore "dalla data di adozione", dunque da oggi e fino al 31 luglio e si applica anche ai residenti in Italia che si trattengono all'estero per non oltre 24 ore, sempre a 60 km dalla propria residenza, domicilio o abitazione.

Giungono così a compimento gli sforzi dei commercianti d'oltreconfine, sostenuti anche da diverse parti politiche, per la creazione di una fascia di confine che permettesse ai ticinesi di poter recarsi in Italia senza sottoporsi al tampone, ciò che darebbe una grossa boccata d'ossigeno all'economia di frontiera messa in ginocchio dalle restrizioni ai movimenti transfrontalieri.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
alessandro alfieri italia tampone ticino
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved