Ticino

'Una manifestazione bella e combattiva'

Il corteo organizzato dall'Mps in occasione del Primo maggio ha registrato un'affluenza di oltre 100 persone

(Ti Press)
1 maggio 2021
|

"Abbiamo sfilato, dalla stazione Ffs di Bellinzona fino a Piazza Governo, in questo primo maggio ancora all’insegna della pandemia.
Ma la voglia di manifestare c’era e più di 150 persone hanno risposto all’appello dell’Mps. Ne è nato, seppur sotto una pioggia battente, un bel corteo, combattivo e partecipe", si legge in un comunicato diffuso dal Movimento per il socialismo. In alcuni interventi disseminati lungo il corteo, "abbiamo ricordato l’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità, quello dei lavoratori delle Officine, la lotta delle donne contro l’oppressione di genere, la violenza e il tentativo di aumentare l’età Avs". E infine, ma non certo per ultimo, "il nostro impegno internazionalista, a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici in lotta in tutto il mondo, a cominciare dalla lotta del popolo curdo contro la repressione di cui è vittima in molti luoghi, ma soprattutto in Turchia, per mano del regime fascista di Erdogan".

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE