Ticino

Due incontri online per la formazione in campo sociosanitario

Si svolgeranno il 31 marzo e il 28 aprile. Li propone la Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali (Sspss)

(Ti-Press)
29 marzo 2021
|

Due momenti informativi per le ragazze e i ragazzi che dopo la scuola dell'obbligo desiderano intraprendere una formazione nel campo sociosanitario. Li propone la Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali (Sspss) il 31 marzo e il 28 aprile in forma online. Durante gli incontri verranno presentate le formazioni erogate dai centri di Giubiasco e Canobbio.

La scuola offre formazioni a tempo pieno di operatore sociosanitario (Oss), di operatore socioassistenziale (Osa) negli indirizzi infanzia e persone con disabilità.  Entrambi i percorsi portano al conseguimento dell’attestato federale di capacità (Afc) e di quello di maturità professionale (Mp integrata). Inoltre è possibile seguire la formazione di addetto alle cure sociosanitarie (Acss), un apprendistato biennale che porta all'ottenimento del certificato federale di formazione pratica (Cfp), e la formazione a tempo pieno che conduce al certificato di scuola specializzata e in seguito a quello di maturità specializzata.

Sul sito della scuola (www.cpsgiubiasco.ti.ch) sono disponibili tutte le informazioni inerenti agli incontri online, previsti a partire dalle 13.45, ai percorsi formativi, alla procedura di preiscrizione e a quella d'iscrizione definitiva.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE