si-apre-la-pesca-tutto-quello-che-c-e-da-sapere
Al via lunedì 15 marzo (Ti-Press)
11.03.2021 - 09:09
Aggiornamento : 18:19

Si apre la pesca, tutto quello che c'è da sapere

Al via lunedì 15 marzo, per chi in possesso della patente D1, sotto 1'200 metri d'altitudine. Dal 6 giugno al di sopra. Stop domenica 3 ottobre 2021.

Nel corso degli ultimi anni, in Cantone Ticino le date di apertura e chiusura della pesca dilettantistica nelle acque pubbliche hanno subito alcuni cambiamenti. Il Dipartimento del Territorio tiene pertanto a ricordare a tutti i pescatori in possesso della patente annuale tipo D1 le principali date per la stagione di pesca 2021:

Riapre la pesca, e il Dipartimento del Territorio ricorda ai pescatori in possesso della patente annuale tipo D1 le principali date del 2021:

  • Lunedì 15 marzo 2021: apertura della pesca nei laghetti e bacini idroelettrici sotto i 1200 metri d’altitudine e in tutti i corsi d’acqua, a eccezione degli affluenti dei laghetti e bacini idroelettrici situati sopra i 1200 metri
  • Domenica 6 giugno 2021: apertura della pesca nei laghetti e bacini idroelettrici sopra i 1'200 m.s.m., nonché nei loro affluenti
  • Domenica 3 ottobre 2021: chiusura della pesca per la stagione 2021 in tutti i corsi d’acqua, in tutti i laghetti e bacini idroelettrici.

Per i detentori di patenti turistiche di breve durata (categoria T1), le date di apertura della pesca sono diverse da quelle sopraindicate. Il Dipartimento del Territorio ribadisce pertanto l’importanza di verificare la validità delle singole categorie di patente presso le cancellerie comunali, nel libretto allegato alla patente stessa o presso la segreteria dell’Ufficio della caccia e della pesca. E ricorda che la pesca al temolo, permessa ai detentori della patente di categoria D3 (ottenibile unicamente da coloro che hanno staccato la patente di categoria D1 dello stesso anno), sarà aperta nei giorni di mercoledì, sabato e domenica, da mercoledì 6 ottobre 2021 a domenica 28 novembre 2021, limitatamente al tratto del fiume Ticino dal Ponte di Quartino fino alla confluenza dello scarico della centrale Ofible di Biasca e al tratto ticinese della Moesa.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
pesca stagione
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved