Ticino

Elezioni comunali, tutti i candidati online

Sul sito del Cantone è possibile consultare liste e nomi per la corsa ai municipi e consiglio comunali del prossimo 18 aprile.

Si vota in 88 Comuni
(Archivio Ti-Press)
9 marzo 2021
|

I nomi delle candidate e dei candidati alle elezioni comunali del prossimo 18 aprile sono consultabili sul sito web del Cantone. Lo comunica la Cancelleria dello Stato. Le elezioni coinvolgeranno 88 Comuni ticinesi e vedranno la partecipazione di un totale di 1’488 candidati per i Municipi e 5’306 per i Consigli comunali. Il candidato più giovane è nato il 1° aprile 2003 (18 anni), mentre il più anziano è nato il 6 febbraio 1929 (92 anni).  

Per quanto concerne la rappresentanza femminile, per il rinnovo dei Municipi la percentuale di candidate si attesta al 26,81%, mentre per i Consigli comunali al 30,53%.  

Le liste e i nomi delle candidate e dei candidati sono pubblicati sulla pagina web dedicata alle elezioni comunali. Ulteriori informazioni in merito alle elezioni si trovano sul sito web www.ti.ch/elezioni

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE