Ticino

Cercansi ispettori e agenti di Polizia

Pubblicato il bando di concorso per ulteriori assunzioni in vista della formazione che partirà nel marzo del 2022

Aperto il bando (Ti-Press)
2 marzo 2021
|

È in pubblicazione da oggi, martedì, sul Foglio ufficiale il bando di concorso per l'assunzione di nuovi aspiranti ispettori/trici di Polizia giudiziaria, di nuovi aspiranti gendarmi per la Polizia cantonale e di nuovi aspiranti agenti per le Polizie comunali di Ascona, Bellinzona, Ceresio Sud, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio e Muralto. I candidati, spiega in una nota la stessa Polizia cantonale, seguiranno la Scuola di Polizia a partire dal primo marzo 2022.

Il percorso formativo che conduce all'Esame professionale per il conseguimento dell'attestato professionale federale di agente di polizia prevede un primo anno quale aspirante presso la Scuola di polizia del V circondario e un secondo anno in qualità di agente in formazione presso i Corpi di appartenenza. Attraverso un processo di selezione verrà verificata l'idoneità dei candidati a seguire la formazione biennale di agente di polizia.

La decisione sull'assunzione degli aspiranti giungerà al più tardi entro tre mesi dall'inizio della formazione. Le candidature vanno inoltrate entro il 2 aprile prossimo. Il bando di concorso e i formulari possono essere scaricati dal sito internet della Polizia cantonale, all'indirizzo www.polizia.ti.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔