Ticino

Sportelli itineranti per una consulenza finanziaria gratuita

Gli specialisti di Caritas Ticino e Sos Debiti offrono sostegno a Locarno, Cadenazzo e Torricella Taverne

(Depositphotos)
10 febbraio 2021
|

“Far quadrare i conti è l’assillo quotidiano di molte persone, e in questo periodo lo è forse ancora di più”, scrive in un comunicato la rete budget sostenibile Rebus, che comunica gli appuntamenti degli sportelli itineranti di consulenza finanziaria a Cadenazzo, Locarno e Torricella Taverne.

Gli specialisti di Caritas Ticino e Sos Debiti offrono una consulenza finanziaria alle persone che si trovano in difficoltà nella gestione del proprio budget personale. Il progetto è sostenuto dal programma ‘il franco in tasca’ del Dipartimento sanità e socialità (Dss) del Canton Ticino.

“Gestire le proprie finanze con minori entrate, ma con le spese di sempre, non è facile”, si legge. Per questo “chi si trova già in difficoltà, oppure sente di non gestire al meglio una situazione fragile, può rivolgersi agli sportelli e ottenere gratuitamente un sostegno nell’organizzazione e nella gestione della propria situazione finanziaria”.

Gli appuntamenti previsti sono:

  • Locarno (Ufficio dell’Operatore Sociale) dalle 9 alle 12 nelle seguenti date: 18 febbraio, 18 marzo, 15 aprile, 20 maggio, 17 giugno, 15 luglio, 19 agosto, 16 settembre, 21 ottobre, 18 novembre, 16 dicembre
  • Cadenazzo (Ufficio attività sociali) dalle 14 alle 18 durante gli stessi giorni previsti per Locarno.
  • Torricella Taverne (Servizi sociali) dalle 8:30 alle 11:30 e dalle 13:30 alle 17:00 il 16 marzo, 13 aprile, 11 maggio e il 15 giugno.

I dettagli sulle modalità di appuntamento e sugli orari sono disponibili sul sito www.rebusdeisoldi.ch oppure presso le Cancellerie comunali. La priorità verrà data ai domiciliati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE