Ticino

Privatbank, concluso il procedimento con autorità italiane

PKB Privatbank SA, pur ritenendo di aver sempre operato nel rispetto delle norme vigenti, ha scelto la via del patteggiamento per porre fine al contenzioso

(Ti-Press)
15 gennaio 2021
|

A seguito dell’udienza preliminare svoltasi in data 14 gennaio 2021, PKB Privatbank SA informa della conclusione del procedimento avviato a suo carico nel 2018 dalla Procura della Repubblica di Milano.

Pur ritenendo di aver sempre operato nel rispetto delle normative vigenti, la Banca ha privilegiato la via del patteggiamento per mettere fine al contenzioso evitando un lungo iter processuale con il pagamento di una sanzione pecuniaria di € 400.000 e con la confisca di € 1.780.000, accordo accolto dal Giudice.

 In tale contesto la Banca ha dimostrato di essere dotata di un adeguato modello organizzativo anche ai sensi della legislazione italiana. Come dichiarato dalle autorità, procedure similari hanno coinvolto ed ancora interessano altri istituti bancari svizzeri, ma per PKB con questo ultimo atto ogni contenzioso con le autorità italiane è da considerarsi risolto.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE