Ticino

Diventare soci per sostenere l'agricoltura biologica

Bio Ticino vuole incentivare la conoscenza fra consumatore e produttore. Offerti 20 franchi di buono ai nuovi affiliati

(Ti-Press)
12 gennaio 2021
|

“Il biologico a km 0 è vicino, facile da reperire e offre un'ampia varietà”. Così Bio Ticino invita a diventare soci sostenitori dell'associazione che riunisce agricoltori e i trasformatori del biologico nella Svizzera italiana. Bio Ticino vuole incentivare la conoscenza fra consumatore e produttore e darà 20 franchi di buono ai nuovi soci, da spendere presso uno dei produttori biologici ticinesi.

Al momento sono oltre 20 gli agricoltori che partecipano all'azione con prodotti di vario tipo: “Oltre a ortaggi, anche bacche e i suoi derivati, carne, formaggi, vino, miele e prodotti trasformati come tisane, sale aromatico e bevande, alcoliche e non. Il tutto ovviamente biologico e prodotto in Ticino”, ricorda Bio Ticino. 

L'associazione intende avvicinare e fidelizzare più persone all'agricoltura biologica e soprattutto a quella locale, e lo fa anche tramite i social network Instagram e Facebook. L'affiliazione, dal costo di 30 franchi, sostiene l'associazione e le sue attività.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE