soggiorna-in-ticino-l-azione-estesa-fino-a-fine-febbraio
(Ti-Press)
ULTIME NOTIZIE Cantone
Mendrisiotto
6 ore

A Muggio ci si prepara per le Feste di San Lorenzo

Dal 12 al 14 agosto ci si ritroverà di nuovo per uno degli appuntamenti tradizionali del villaggio
Luganese
7 ore

Lugano, meno barche, più verde

Mozione interpartitica che propone a Città e cittadini il ridisegno del parchetto Lanchetta in via Castagnola, una ’zona molto pregiata del comune’
Bellinzonese
8 ore

Festa in piazza a Sobrio

Appuntamento per sabato 2 luglio. Durante l’evento si esibirà la nota fisarmonicista e cantante Sabrina Salvestrin
Bellinzonese
8 ore

Caffè letterario open air a Bellinzona

Appuntamento per mercoledì 29 giugno alle 20 al Camping Bellinzona
Grigioni
9 ore

Gara podistica e camminata popolare a Rossa

Appuntamento per domenica tre luglio sul meraviglioso fondovalle della Val Calanca
Bellinzonese
9 ore

Inaugurato Il Larice a Leontica

Il punto d’incontro ha come obiettivo quello di mantenere e possibilmente sviluppare il contesto socio-economico e culturale del paese
Gallery
Mendrisiotto
9 ore

Vacallo, il torneo Streetball gialloverde è stato un successo

Sport, festa e solidarietà alla manifestazione di giugno della Sav. Il ricavato è andato a favore del movimento giovanile
Luganese
9 ore

Rombano le Harley e le strade sono tutte (o quasi) loro

Da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio Lugano sarà letteralmente invasa dalle mitiche due-ruote. Evento che comporterà qualche cambiamento viario.
Luganese
9 ore

Incontro con Fabiano Alborghetti e il suo ‘Corpuscoli di Krause’

Nell’ambito del progetto Chilometro zero alla Biblioteca cantonale di Lugano incontro venerdì 1° luglio
Mendrisiotto
9 ore

Tiro obbligatorio alla Rovagina a Morbio Superiore

Appuntamento il 6 luglio prossimo per i tiratori con la pistola a 25 metri e il fucile a 300 metri
Luganese
10 ore

Presidio di protesta per la Conferenza sull’Ucraina

Per una ricostruzione democratica, indipendente, pluralista e sociale! È lo slogan scelto dal Movimento per il socialismo.
Luganese
10 ore

Zest e Lfg Holding danno vita a un gruppo da 2,5 miliardi

Le due società metteranno le proprie attività di asset management al servizio della clientela privata e istituzionale
30.12.2020 - 13:20
Aggiornamento: 01.01.2021 - 20:20

"Soggiorna in Ticino", l'azione estesa fino a fine febbraio

L'iniziativa del Dfe in collaborazione con BancaStato e Agenzia turistica ticinese prevede uno sconto del 20% ai domiciliati per i pernottamenti in Ticino

Il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), BancaStato e l’Agenzia Turistica Ticinese (ATT) informano che l’azione “Soggiorna in Ticino” dell’iniziativa “Vivi il tuo Ticino” è stata estesa fino a fine febbraio 2021.

Negli scorsi mesi l’iniziativa “Vivi il tuo Ticino”, nata su impulso del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) in collaborazione con BancaStato e l’Agenzia Turistica Ticinese (ATT), ha fornito un sostegno importante al settore turistico e a quello della ristorazione. Fino a fine ottobre (termine dell’azione “Gusta il Ticino”) sono stati inviati oltre 156'000 buoni mentre per quanto riguarda “Soggiorna in Ticino” ad oggi sono stati generati quasi 5'000 pernottamenti. Il Direttore del DFE Christian Vitta saluta positivamente questo risultato in quanto “gli sconti di cui hanno potuto beneficiare i ticinesi sulle cene e sui pernottamenti in Ticino hanno garantito un sostegno all’economia locale”.

Considerato questo bilancio positivo, i partner del progetto hanno deciso di prolungare l’azione “Soggiorna in Ticino” fino alla fine di febbraio 2021: fino a questa data i residenti domiciliati in Ticino potranno continuare a ottenere uno sconto del 20% su pernottamenti e colazioni presso una struttura d’alloggio, purché aderisca all’iniziativa e sia convenzionata con Ticino Ticket, indipendentemente dal fatto che abbiano già usufruito dell’offerta in precedenza.

Anche BancaStato prolunga la sua offerta: per i suoi clienti viene applicato un ulteriore sconto del 20% in caso di pagamento con carta di credito o debito BancaStato (escluse carte aziendali) e pertanto lo sconto sul soggiorno è del 40%. Come sottolineato dal Presidente della Direzione generale di BancaStato, Fabrizio Cieslakiewicz, “nel 2020 il Gruppo BancaStato ha dimostrato concretamente di essere vicino ai ticinesi e alle aziende che ogni giorno producono ricchezza sul territorio. Abbiamo un chiaro mandato pubblico e il nostro ruolo è anche quello di intervenire, quando necessario, con misure straordinarie come è stato il caso del finanziamento all’iniziativa “Vivi il tuo Ticino”. Siamo molto fieri del nostro ruolo di Banca cantonale e siamo altrettanto felici del grande successo ottenuto dal progetto. Le strategie aziendali implementate negli ultimi anni dal Gruppo BancaStato hanno consentito ai ticinesi di poter contare su una banca capace di affrontare dal punto di vista finanziario e operativo anche importanti imprevisti come quello del Coronavirus”.

Si coglie inoltre l’occasione per ricordare che i partner di “Vivi il tuo Ticino” hanno promosso un’iniziativa volta a stimolare l’utilizzo del servizio d’asporto dei ristoranti ticinesi affinché i ristoratori possano continuare a lavorare nonostante la chiusura. I ristoratori che praticano l’asporto possono recarsi sul sito www.viviiltuoticino.ch/ristoranti/form/ e compilare l’apposito formulario elettronico. I dati inseriti compariranno automaticamente sulla pagina www.viviiltuoticino.ch/ristoranti, dove vi è una lista con i recapiti telefonici di tutti i ristoranti che praticano l’asporto a cui ci si può rivolgere. Ad oggi sul sito sono presenti circa 220 ristoranti.

Infine, l’ATT ricorda di aver promosso, in parallelo, un concorso rivolto proprio a chi ordina pranzi e cene d’asporto nei ristoranti ticinesi. Per partecipare basta inviare lo scontrino del pasto all’indirizzo Vivi il tuo Ticino/ C.P. 2820/ 6501 Bellinzona (tutte le informazioni si trovano sul sito). “Siamo soddisfatti, in questi giorni stiamo ricevendo molti scontrini. – commenta Angelo Trotta, direttore dell’ATT – Questo significa che la popolazione ticinese continua a sostenere la nostra ristorazione e apprezza la formula “da asporto”. Un plauso va rivolto anche a tutti i ristoratori che stanno dimostrando grande flessibilità e inventiva nelle proposte dei menu, nonostante il periodo sia oggettivamente difficile e delicato”.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
agenzia turistica ticinese bancastato dfe soggiornainticino viviltuoticino
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved