Ticino

Rocco Filippini vice direttore della Divisione delle contribuzioni

Da settembre 2016 è responsabile del Servizio giuridico della stessa divisione

(Ti-press)
23 dicembre 2020
|

Nella sua seduta odierna il Consiglio di Stato ha nominato Rocco Filippini a vice direttore della Divisione delle contribuzioni del Dipartimento delle finanze e dell’economia (Dfe). Filippini, 45 anni, sposato e padre di due figli, si è laureato in diritto all’Università di Friborgo. Dopo aver ottenuto il brevetto di avvocato, ha conseguito il Master in tax law e il Master in diritto economico e business crime presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (Supsi). Per oltre dieci anni è stato vice cancelliere del Tribunale d’appello, dapprima nella Corte dei reclami penali e, successivamente, nella Camera di diritto tributario. È membro del comitato redazionale della rivista ‘Novità fiscali’ e da settembre 2016 è responsabile del Servizio giuridico della Divisione delle contribuzioni.  

Con la nomina di Rocco Filippini si completa così il team di direzione della Divisione delle contribuzioni che, dopo la partenza per pensionamento di Lino Ramelli, dal 1° febbraio 2021 sarà composto da Giordano Macchi (Direttore), Rocco Filippini (vice direttore), Costante Ghielmetti (vice direttore), Anna Maestrini (vice direttrice) e John Sulmoni (vice direttore).  

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE