Ticino

Contagi di Covid ancora in calo in Ticino

Nelle ultime 24 ore si sono registrate 140 nuove persone positive (ieri 227), 23 ulteriori ricoveri (sono ora 35 i pazienti in cure intense) e 5 decessi

23 novembre 2020
|

Sono 140 i nuovi casi di coronavirus emersi in Ticino nelle ultime 24 ore. È quanto emerge dai dati giornalieri pubblicati dalle autorità cantonali, che indicano pure che sono state ricoverate in ospedale altre 23 persone (11 invece quelle dimesse), portando il totale dei pazienti degenti affetti da Covid a quota 382. Di questi, 35 si trovano in cure intense, mentre purtroppo ci sono stati anche 5 nuovi decessi. 

Ieri i nuovi casi di contagio erano stati 227, con 23 ulteriori ricoveri e 8 decessi. In totale dall'inizio delle registrazioni nel nostro Cantone si è arrivati a quota 14'269 persone positive al test PCR, di cui 496 sono decedute.

Fra i nuovi casi, 21 si sono verificati in strutture per anziani del Cantone, nelle quali era ospitata anche una delle persone decedute. Sempre nelle case anziani non si segnala nessuna nuova ospedalizzazione, mentre 8 residenti  sono guariti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE