TICINO

‘Ticino by Night&Day’ non molla

Dopo oltre 20 anni di attività, il magazine gratuito fa i conti con la crisi della carta stampata e col coronvirus

(Il direttore David Camponovo)
19 novembre 2020
|

Il 4 novembre è stato distribuito il 117esimo numero della rivista ‘Ticino by Night&Day’. La rivista, stampata in Ticino, è composta da numerose pagine dedicate al tempo libero, al divertimento e agli eventi che interessano la Svizzera italiana. «In un periodo in cui si parla solo di digitalizzazione, la carta stampata perde lettori e subisce silenziosa durissimi colpi alla sua esistenza nonostante non poche siano state le rivoluzioni attuate per rinnovarsi e attrarre l'attenzione», afferma il direttore del magazine David Camponovo.

Nonostante presente da più di vent'anni, il periodico sta subendo la crisi della carta stampata e quella del Covid-19, entrambe all'origine di una forte diminuzione delle inserzioni. «Per una rivista che vive solo di quelle, la situazione si fa delicata. Quel che ci dà la forza per rimanere ottimisti è che riusciamo ancora a venire distribuiti gratuitamente e pertanto tante sono le fedeli amiche e i fedeli amici lettori su cui possiamo ancora contare», conclude Camponovo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE