Cagliari
0
Fiorentina
0
1. tempo
(0-0)
covid-ancora-niente-discussione-generale-in-parlamento
Ti-Press
09.11.2020 - 18:090
Aggiornamento : 10.11.2020 - 17:19

Covid, ancora niente discussione generale in parlamento

Passa la linea del Plr: se ne parlerà la prossima sessione, quando si discuterà anche un messaggio e un rapporto sul Covid-19

Ancora niente da fare per la discussione generale sul Covid in parlamento. Dopo l’affossamento della proposta dell’Mps la scorsa sessione, anche ier il Gran Consiglio - riunitosi al Mercato coperto di Mendrisio - ha respinto la richiesta formulata ancora dal deputato Matteo Pronzini. A vincere è stata la linea difesa dal Plr con Matteo Quadranti e Alessandra Gianella: la prossima seduta, il legislativo si chinerà su un messaggio governativo, e relativo rapporto commissionale, sul Covid. Sarà questa, per il Gran Consiglio, l’occasione per svolgere la discussione generale.

Sì alla legge sulle agenzie di sicurezza

La maggioranza del Gran Consiglio ha dato luce verde alla revisione totale della Legge sulle attività private d'investigazione. Approvato quindi il rapporto di Giorgio Galusero (Plr) ed Enea Petrini (Lega). Dopo 44 anni viene archiviata la vecchia Lapis. Soddisfatto il relatore Giorgio Galusero: «Come hanno sottolineato in parlamento tutti i gruppi, si tratta di una legge necessaria a fronte di un settore che si è espanso. E per quanto riguarda la delega ai privati, è stato pure ricordato che lo Stato non dovrà andare al di là degli ambiti attuali, che dal profilo della sicurezza sono di minore importanza».

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved