Roma
1
Cagliari
0
fine
(1-0)
Atalanta
Inter
20:45
 
WAS Capitals
VAN Canucks
20:00
 
il-decs-considera-le-mascherine-per-gli-allievi-delle-medie
(Ti-Press)
01.11.2020 - 18:120

Il Decs considera le mascherine per gli allievi delle medie

Lo ha detto il direttore Manuele Bertoli alla Rsi: 'Potrebbe essere utile per ridurre il numero di ragazze e ragazzi che vanno in quarantena'

Intanto Manuele Bertoli non esclude l’obbligo d'indossare la mascherina in classe per gli allievi delle scuole medie, anche se la misura è ancora in discussione. Il direttore del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport ha parlato di quest’opzione ai microfoni della Rsi: «Dobbiamo discutere ancora col Medico cantonale, anche perché altri cantoni stanno introducendo questo provvedimento», ha detto; «Io credo che soprattutto potrebbe essere utile per ridurre il numero di ragazze e ragazzi che vanno in quarantena».

Le quarantene a scuola restano contenute (una sola alle elementari, poco più di dieci rispettivamente alle medie e nel post-obbligatorio). Ma ci sono scuole più colpite di altre, come le medie di Canobbio con ben quattro classi isolate: viene anche da lì la richiesta, da parte di un gruppo di genitori, dell’obbligo di mascherina non solo per gli insegnanti, ma anche per gli studenti. Resta invece lontana l’ipotesi di un ritorno alla scuola a distanza: «Sono fermamente convinto che la scuola debba essere, se del caso, l’ultima a chiudere», ha concluso Bertoli.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved