Ticino

Ticino, sul fronte Covid 10 nuovi contagi

Aggiornate dal Dipartimento le cifre sulla pandemia. La media è di tre casi al giorno

21 settembre 2020
|

Nel corso delle ultime 72 ore - come riferito nel bollettino diramato questa mattina dall'Ufficio del Medico cantonale - sono state confermate in laboratorio 10 nuove infezioni, con una media di circa tre casi al giorno.

Il numero complessivo di contagi dall'inizio dell'emergenza  epidemiologica sale così a quota 3'618, mentre resta invariato (da ormai diversi mesi) il bilancio dei decessi, che sono fermi a quota 350. L'ultima morte, lo ricordiamo, nel nostro Cantone risale allo scorso 12 giugno.

Per quanto concerne la situazione ospedaliera, al momento risultano ricoverate due sole persone (una in più rispetto all'ultimo aggiornamento). Nessuna di esse si trova però in terapia intensiva. Le persone dimesse dalle strutture sanitarie sono complessivamente 929. In giornata si dovrebbe conoscere anche il quadro della situazione pandemica a livello nazionale e nel vicino Liechtenstein.

A livello mondiale i morti sfiorano ormai il milione

A livello mondiale, secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, i casi di contagio, lunedì mattina, sfiorano i 31 milioni mentre i decessi hanno superato quota 959'000. Tra i Paesi con preoccupanti segnali di crescita dell'epidemia si segnalano la Tunisia e l' India.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE