Ticino

Camera di commercio, Andrea Gheri proposto alla presidenza

Succederà all'uscente Glauco Martinetti nominato nel frattempo direttore dell'Ente ospedaliero cantonale ticinese

Andrea Gheri (foto Ti-Press)
14 settembre 2020
|

Sarà Andrea Gheri, se sarà confermato dall'assemblea generale di soci, il presidente della Camera di commercio del Cantone Ticino (Cc-Ti). L’ufficio presidenziale della Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del cantone Ticino (Cc-Ti) ha infatti proposo Andrea Gehri quale successore di Glauco Martinetti alla presidenza dell’associazione.

La proposta dovrà essere approvata in occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria dei soci della Cc-Ti che si terrà il prossimo 16 ottobre 2020 a Bellinzona. Glauco Martinetti terminerà il suo mandato il 31 dicembre 2020 per assumere la carica di direttore dell’Ente ospedaliero cantonale dal 1° gennaio 2021. Il nuovo presidente entrerà in carica in tale data, si legge in una nota.

Andrea Gehri, 56 anni, è direttore della Gehri Rivestimenti SA di Porza, azienda di famiglia attiva da 50 anni e giunta alla terza generazione. Membro dell’Ufficio presidenziale della Cc-Ti dal 2014, oltre a una lunga e consolidata carriera imprenditoriale, vanta un’ampia esperienza nel mondo associativo cantonale e nazionale, essendo stato anche presidente dell’Associazione svizzera delle piastrelle.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE