Ticino

Coronavirus, tre casi in Ticino, nessun decesso

Continuano a rimanere bassi i nuovi contagi giornalieri a sud delle Alpi, dove da inizio pandemia sono risultate positive 3'466 persone

Foto archivio Ti-Press
14 agosto 2020
|

In Ticino sono tre i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore sono 3. Il nostro cantone continua quindi a rimanere stabile e ampiamente sotto la decina l'evoluzione della pandemia, mentre nel resto della Svizzera si registrano cifre meno positive, con il numero di contagi che ha ormai superato le 200 unità giornaliere, quando ancora fine luglio ci si trovava attorno ai 100/150. Tanto da far mettere in dubbio, da parte dei medici romandi, l'opportunità di tornare a permettere grandi eventi con più di mille persone a partire da ottobre, così come deciso dal Consiglio federale mercoledì.

A sud delle Alpi il numero totale di persone sicuramente contagiate dal virus, da inizio pandemia, sale a 3'466. Invariati i decessi (350) e il numero di persone dimesse dagli ospedali (924).

Lunedì le autorità cantonali avervano fatto sapere che nelle strutture ospedaliere vi è un solo paziente ricoverato a causa del Covid-19.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE