Ticino

Supsi, Willi-Piezzi nuova direttrice della Formazione di base

Daniela Willi-Piezzi prenderà il posto che lascia vacante la professoressa Wilma Minoggio, al beneficio della pensione al termine del corrente anno accademico

La professoressa aggiunta Daniela Willi-Piezzi
4 giugno 2020
|

Il Consiglio della Supsi ha nominato la professoressa aggiunta Daniela Willi-Piezzi nuova direttrice della Formazione di base.

Willi-Piezzi, che inizierà la sua attività il 1° settembre 2020, si occuperà in seno alla Direzione della Supsi dei progetti di sviluppo e di coordinamento istituzionale della formazione Bachelor e Master, della formazione continua dei collaboratori in ambito pedagogico-didattico e dei servizi di supporto agli studenti. In particolare sarà chiamata anche a dare continuità al prezioso lavoro svolto negli ultimi anni dalla professoressa Wilma Minoggio, che passerà a beneficio della pensione al termine del corrente anno accademico.

Chi è Daniela Willi-Piezzi

Daniela Willi-Piezzi, 48 anni, coniugata e madre di due figli, ha studiato Scienze economiche all’Università di San Gallo, con successiva specializzazione in pedagogia e didattica per l’insegnamento delle materie economiche. Nel 2002 ha ottenuto il titolo di dottorato con una ricerca dedicata al trasferimento di competenze dal contesto formativo al contesto lavorativo. È attiva presso la Supsi dal 2005 quale docente (professoressa aggiunta dal 2009) di Marketing strategico, Vendita e Key Account Management. Ha svolto un ruolo attivo in numerosi progetti di sviluppo della formazione e nella formazione didattica per i docenti Supsi offerti dal Servizio didattica e formazione docenti (Sedifo). Dal 2016 è stata eletta dai collaboratori e dalle collaboratrici della SUPSI quale Rappresentante del corpo accademico in seno al Consiglio SUPSI.

 

 

 

 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE