Ticino

Coronavirus, 8 nuovi casi in Ticino e altri cinque decessi

Il bilancio aggiornato della situazione nel nostro Cantone: in totale sono 3'169 le persone positive al Covid-19; i decessi salgono a 311

Cinque persone sono state dimesse dall'ospedale (Ti-Press)
27 aprile 2020
|

Sono complessivamente 3'169 le persone risultate positive al coronavirus in Ticino. Le ultime cifre - aggiornate alle 8 di questa mattina dalle autorità cantonali - fanno segnare quindi un incremento di 8 casi rispetto alla giornata di ieri.  Sale anche il numero delle vittime: si registrano infatti altri cinque decessi per Covid-19, che portano così il bilancio a 311 persone morte dall'inizio della pandemia. 

Per quanto concerne i ricoveri, altre 5 persone hanno potuto lasciare l'ospedale nelle ultime ventiquattro ore. Il numero dei pazienti dimessi dalle strutture ospedaliere ha raggiunto così la quota di 709.

Questa l'evoluzione delle curve epidemiche (le colonne indicano il dato giornaliero, la linea invece è la media mobile a 5 giorni, calcolata per 'depurare' l'aggiornamento quotidiano da variazioni statisticamente fuorvianti)


I contagi mostrano una diminuzione consolidata


Lo stesso vale per i decessi


In arancione i ricoverati in terapia intensiva, in blu gli altri

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE