Ticino

Covid-19 in Ticino, 26 nuovi contagi e 6 decessi

Rispetto ai dati degli scorsi giorni, i numeri della pandemia nel Cantone sembrano calare. Il totale dei dimessi dagli ospedali è di 568

Una situazione che sembra stabilizzarsi (foto Ti-Press)
16 aprile 2020
|

Stabili i numeri cantonali della diffusione del coronavirus: la somma del tasso dei contagi conclamati è 2'953 (26 in più di ieri). Le vittime registrate nelle ultime 24 ore sono 6, portando il bilancio dei decessi a 269.

Attualmente nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono ricoverate 249 persone: 190 in reparto e 59 in terapia intensiva, di cui 49 intubate. Sul fronte delle dimissioni, da ieri a oggi, sono 20 le persone che sono uscite dai ricoveri (per un totale di 568).

Le tappe per la graduale ripresa delle attività, lo ricordiamo, sono attese oggi quando ci sarà la conferenza stampa del Consiglio federale (non prima delle 15). Stando alle prime indiscrezioni, saranno tre le tappe di riavvio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE