Ticino

Il Ticino rallenta, ma c'è chi sottovaluta la situazione

Sulle arterie il traffico è fortemente diminuito. Tuttavia c'è chi si riversa nelle strade e non adotta le precauzioni necessarie in seguito alle disposizioni

Le strade dall'alto (foto Rescue Media)
16 marzo 2020
|

Le strade del nostro Cantone non sono deserte, nonostante il Ticino abbia rallentato le attività in seguito alle disposizioni governative per contrastare la diffusione dei contagi da Covid-19.

Questa mattina, come anche annunciato dai bollettini stradali, la situazione del traffico è nettamente inferiore alla normalità: l'autostrada A2 era quasi vuota.

Tuttavia, nelle principali località, molte persone si sono riversate nelle strade e nei negozi, incuranti delle disposizioni precauzionali emanate dalle istituzioni.

Alcuni commerci hanno introdotto restrizioni per garantire l'accesso in sicurezza, come il contingentamento delle entrate: piccoli gruppi su tempi dilatati, affinché i locali non si affollino. Inoltre, venditori e commessi di questi commerci indossano guanti e mascherine protettive.

Al di là dei virtuosi, purtroppo ci sono ancora negozi che non hanno introdotto alcun adattamento alla situazione straordinaria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE