Ticino

Contro 'il Caffè', Sant'Anna non ricorrerà in appello

Si chiude con la rinuncia dell'istituto medico la vertenza giudiziaria con il domenicale

Archivio ©Ti-Press
21 ottobre 2019
|

Si chiude la vertenza giudiziaria che ha visto contrapposti la clinica Sant'Anna e il domenicale 'il Caffè'.

E si chiude con la rinuncia dell'istituto medico a ricorrere al Tribunale federale, come anticipato da Radio 3i. Una battaglia, lo ricordiamo, avviata in seguito agli articoli apparsi in alcune edizioni del settimanale che hanno raccontato il caso del medico, che nel 2014, aveva asportato per sbaglio i seni di una paziente. La testata era stata denunciata per diffamazione e concorrenza sleale.

I quattro giornalisti coinvolti nel contenzioso (fra cui il direttore Lillo Alaimo) lo scorso maggio sono stati assolti: lo aveva decretato il giudice della pretura penale Siro Quadri. Contro questa sentenza, la clinica Sant'Anna aveva fatto ricorso, respinto dalla Corte d'appello e di revisione lo scorso mese di settembre. Secondo la presidente della corte Giovanna Roggero-Will, tuttavia la nuova casa madre dell'istituto (subentrata alla precedente società) non è legittimata a ricorrere.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE