Ticino

Verdi liberali in corsa per la coalizione di centro

Presentata la lista per il Consiglio nazionale del Pvl Ticino. Obiettivo: contribuire ad aumentare il numero dei seggi alla Camera bassa per il partito nazionale

Ti-Press
8 agosto 2019
|

Anche il Partito verde liberale Ticino sarà della partita. Alle Federali di ottobre correrà con una propria lista per il Consiglio nazionale. Tre donne e cinque uomini: si tratta di Vittoria Arnaboldi, Stefano Guido Cantaluppi, Laura Fischer-Nikiforoff, Francesca Martinez Triaca, Emanuele Mobiglia, Massimo Mobiglia, Piotr Nikiforoff e Stefano Pesce.

«'La scelta di centro per l'ambiente' è lo slogan che abbiamo scelto per la nostra campagna» ha spiegato stamattina alla stampa Massimo Mobiglia, presidente del Pvl cantonale, partito che si batte per «conciliare, coniugare i temi ambientali con l'economia». 

E a proposito di centro Mobiglia ha ufficializzato la congiunzione della lista del Pvl Ticino con quelle del Plr e del Ppd. «Il nostro comitato direttivo – ha affermato – ha accettato di aderire alla coalizione di centro». Obiettivo: aumentare il numero dei seggi al Nazionale per i Verdi liberali svizzeri. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE