Ticino

Elezioni, i Verdi presentano la lista: “Siamo l’unica alternativa”

A correre per gli ambientalisti saranno Claudia Crivelli Barella, Marco Noi, Samantha Bourgoin, Andrea Stephani e Nicola Schoenenberger

La squadre dei Verdi
9 gennaio 2019
|

I Verdi scendono in campo in vista delle elezioni cantonali, presentando una lista per il Consiglio di Stato che, parole del co-coordinatore Ronnie David, è “seria, credibile, forte e realmente alternativa”. Una lista composta dal consigliere comunale di Lugano Nicola Schoenenberger, dal consigliere comunale di Bellinzona Marco Noi, dal membro del legislativo di Mendrisio Andrea Stephani, dalla granconsigliera uscente Claudia Crivelli Barella. E, quinto nome a sorpresa, Samantha Bourgoin già direttrice operativa di Jazz Ascona e co-organizzatrice di Locarno On Ice.

Una lista dove “il primo candidato è il programma”, assicurano tutti. Una lista che si batterà principalmente per “combattere gli effetti nefasti di un’economia non sostenibile e per creare una coscienza collettiva del fatto che i problemi sono globali, e ci riguardano tutti. Solo portando ognuno di noi il proprio contributo possiamo far qualcosa per correggere il tiro”.

La lista, già approvata dal comitato cantonale verde, sarà ratificata definitivamente dall’Assemblea elettorale convocata per il 19 gennaio a Locarno. Assemblea che ratificherà anche la lista per il Gran consiglio, che vedrà presenti i cinque candidati al governo e “una maggioranza di donne rispetto agli uomini”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE