Ticino

I Re Magi hanno fatto visita ai ticinesi

Sfilate e feste nel Mendrisiotto (a Novazzano, Arzo e Castel San Pietro), a Bellinzona e Paradiso

Novazzano (foto Ti-Press/Luca Crivelli)
6 gennaio 2019
|

Puntuali, anche quest’anno Gaspare, Melchiorre e Baldassarre hanno pensato bene di fare una capatina in varie località del Ticino per la gioia dei più piccoli e a conclusione delle festività natalizie. A spintare, qua e là, anche la Befana, al seguito.

Nel pomeriggio di domenica in sella ai loro destrieri i tre Re Magi hanno attraversato le vie del centro paese di Novazzano. Una cavalcata coreografica proposta dal locale Carnevale benefico. La tradizione nel Distretto si è perpetuata, però, pure in altri due paesi. Infatti, qualche ora prima i tre re d’Oriente hanno portato doni ad Arzo e a Castello.

Ed erano a cavallo anche i Re Magi che, sempre domenica, hanno raggiunto la Turrita, dove hanno trascorso una giornata ricca di impegni. Si sono recati come da tradizione in visita alle case anziani presenti sul territorio comunale. Accompagnati dalla Befana sono anche stati accolti a Bellinzona durante la sfilata per le vie e le piazze del centro. La manifestazione organizzata da Spada nella Rocca, Società Commercianti Bellinzona e dal gruppo spontaneo Befana Bellinzona, è stata un’ottima occasione per grandi e piccoli per salutare le feste e per augurarsi buon anno.

Festa grande anche sul lungolago di Paradiso.La popolazione locale ha accolto, infatti, a braccia aperte i tre Re, che in questo caso, però, erano piedi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE